La scelta del lavabo giusto per il bagno non è solamente di natura estetica, ma anche nettamente pratica per l’igiene e funzionalità del bagno.
Già al momento della progettazione del bagno bisognerebbe tenere conto di che tipo di lavabo si vuole scegliere, colore, materiale, cercando di coniugare le tendenze e l’estetica anche con una certa durabilità e funzionalità del prodotto. Come vedremo, unire le due esigenze non è affatto difficile, anzi.
Prima ancora di effettuare una scelta di materiale, bisogna farne una stilistica, ovvero: meglio un lavabo da incasso o da appoggio? Ogni modello, come vedremo, ha pro e contro che vanno sempre attentamente considerati.
Quale scegliere fra un lavabo da incasso classico ed uno da appoggio? Bisogna tenere conto sia della scelta meramente estetica che di quella funzionale. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche delle due opzioni.
Si può avere un incasso anche solamente parziale. Bisogna considerare che uno svantaggio di questo lavabo è la creazione di sporco e di zone poco igieniche alla base.
Esistono davvero tantissimi modelli differenti di lavabi per il bagno: spesso non ci si rende conto dell’ampiezza della scelta a disposizione finché non ce la si trova davanti.
Una buona scelta di modelli di lavabi si può trovare sia online che nei negozi specializzati.
Quando si opta per un lavabo, è bene scegliere un prodotto di qualità che duri nel tempo senza macchiarsi e perdere smalto. Questo significa anche cercare un materiale abbastanza resistente e affidabile, come quello delle ceramiche di Civita Castellana. Si tratta di uno dei maggiori poli industriali d’Italia nella produzione di ceramiche di alta qualità anche per il bagno. Sono a disposizione tantissimi modelli e soluzioni differenti che appagano tutte le esigenze con eccellenti compromessi fra stile e funzionalità del prodotto, che potete visionari direttamente qui